Beccaria racconta il Grande Torino attraverso la Biblioteca del Museo

Ieri presso il Leica Store, è stato il turno del 1° incontro sulle celebrazioni del 70° anniversario della tragedia di Superga.

Domenico Beccaria, presidente del Museo del Toro, ha parlato del Grande Torino e dello Stadio Filadelfia prendendo a spunto i libri “Eterna Leggenda”, “Come nuvole nel vento. Il Grande Torino di Julius Schubert” e quello fotografico “Oggi torniamo a casa, c***o!” di Giorgio Fossati.

I libri descritti durante l’incontro, sono il frutto di una grande passione non solo degli autori, ma anche di tutti coloro che, al di là della fede calcistica credono che raccontare la leggenda del Grande Torino, come i volontari museali per esempio, sia un modo per conoscere e ricordare le gesta di una squadra di calcio che è diventata leggenda in tutto il mondo.

Come ricordato da Beccaria, nulla di quello che viene ricavato dalla vendita dei libri, viene devoluto agli autori, ma viene devoluto dagli stessi al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata per le attività di carattere culturale che regolarmente il museo organizza.

I libri sono disponibili in vendita o presso il book shop al museo nei giorni di apertura il sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00 oppure la domenica dalle ore 10,00 alle ore 19.00, oppure scrivendo a info@museodeltoro.it

In Evidenza

Leave a Comment