Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata vi invita mercoledì 15 maggio alle ore 10 presso la Biblioteca Civica Italo Calvino in Lungo Dora Agrigento 94 a Torino alla conferenza stampa di premiazione del Progetto BianconeroGranata”.

Il Progetto “BianconeroGrantata” è un’idea di sport rivolta a superare con determinazione e serenità quelli che possono essere gli ostacoli quotidiani della vita: questo è il messaggio che si è voluto trasmettere agli alunni delle scuole primarie Antonelli, Fontana e Regio Parco presenti nella circoscrizione 7, territorio in cui si possono trovare tante testimonianze dei fatti che hanno segnato la storia di Torino e Juventus, le due principali società calcistiche della città, da sempre divise da una sana rivalità sportiva, ma unite da destini che le hanno profondamente segnate.

Le emozioni dei bambini che hanno partecipato al progetto insieme ai rappresentanti delle associazioni, hanno preso vita sotto forma di disegni, frutto della loro fantasia e delle loro matite. Gli elaborati sono stati raccolti in un libro tematico che verrà donato dalle due società, ai dirigenti scolastici delle scuole coinvolte e, ovviamente, a tutti gli artisti.