LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO 2019

Nell’ambito del progetto nazionale La scuola adotta un monumento” gli studenti dell’Istituto Tecnico Amedeo Avogadro, guidati dalla Prof.ssa Elisa Gattiglia, “adotteranno” il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

Con l’adozione del Museo, sito in villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco,  i ragazzi dell’Avogadro si dedicheranno allo studio del museo e della sua filosofia, e si prenderanno carico di curarne la valorizzazione.

Per l’occasione, il Museo nel mese di maggio 2020, vedrà una domenica (da comunicare successivamente) dedicata a questa iniziativa e in cui gli studenti si trasformeranno in volontari museali, per illustrare il percorso di visita.