venerdì, Dicembre 14La vera tragedia non è morire ma dimenticare, e noi non dimentichiamo!

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ENRICO PANTANELLA

Al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sabato 19 novembre alle ore 18 sarà presentato il libro “L’esercizio della pazienza” di Enrico Pantanella di Robin Edizioni. Con l’autore dialogherà lo scrittore Mauro Saglietti.

Valentino Mazzola nel primo lungo racconto che dà il titolo all’opera introduce l’argomento alla base del libro: quante vite sono possibili in una sola esistenza? A questa incognita va incontro un giovane uomo a cui una improbabile amicizia rivela l’importanza di appartenere al proprio tempo e quella di sapersi adattare al proprio destino, che è tanto indecifrabile quanto imprevedibile. L’esercizio della pazienza è anche la storia di due vite, una pronta ad aprirsi al futuro, l’altra ripiegata su un grande passato. Due uomini che hanno poco in comune eppure si attraggono perché simili. Il carattere riservato dell’uno e la storia ingombrante dell’altro rendono praticabile per loro solo un territorio: quello della fiducia. Un rapporto costruito sull’essenziale, governato dal rispetto e dalla discrezione, che riserva una sorpresa o solo una conferma.

Enrico Pantanella è originario di Quaglieri. Appassionato di letteratura contemporanea e di trekking, è un buon conoscitore della montagna, soprattutto del gruppo degli Ernici e delle Mainarde. Ama profondamente il ciclismo di cui si ritiene praticante della specialità “parlata”. Vive a Roma… ed è ovviamente tifosissimo granata!

locandina-presentazione-libro-pantanella

Seguici su:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.