Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è lieto di invitare la tifoseria presso il Museo venerdì 7 aprile alle 21.00 ad assistere alla presentazione del libro di Massimo Ellena “Giorgio Ferrini – Il Capitano”.

Ad ottobre del 1976, dopo la prima emorragia cerebrale, si ristabilisce ma i medici gli impongono cautela, almeno inizialmente. Lui invece riprende i suoi impegni tra Torino e Coverciano come se nulla fosse avvenuto… Risponde: “Voglio andare avanti per questa strada. È il mio lavoro. Come potrei stare senza un pallone tra i piedi?”

Don Francesco Ferraudo concluse il suo sermone funebre nel capannone del Filadelfia sentenziando: “Noi del Torino siamo fieri di aver allevato uomini come Giorgio Ferrini. Un uomo che era duro un campo ma fuori era un buono, una persona sempre leale”.

Signore e signori, questo era Giorgio Ferrini.

Massimo Ellena, scrittore e poeta di rara sensibilità, ci presenterà la sua recente opera; alla serata presenzieranno anche uno o più familiari di Giorgio: sarebbe un delitto mancare.

#GiorgioFerrini #Tremendismo #TorinoFC #Toro