Il 6 aprile alle ore 10,30 verrà inaugurata la mostra “L’ultimo volo per il Grande Torino”. Nel ricordo del Grande Torino e dei membri dell’equipaggio che lo hanno accompagnato nell’ultimo volo.

La mostra sarà visibile fino a domenica 14 luglio 2019 nella Sala della Memoria.

La mostra dedica una particolare attenzione ai membri dell’equipaggio che hanno accompagnato i giocatori del Grande Torino nell’ultimo viaggio terreno. Tra i reperti esposti di maggior impatto emotivo, gli effetti personali del primo pilota Pier Luigi Meroni rinvenuti a Superga e conservati fino ad oggi dalla famiglia con amorevole cura.

All’inaugurazione saranno presenti: Sandro Mazzola, figlio di Valentino capitano del Grande Torino; Riccardo e Alessandro Meroni, rispettivamente figlio e nipote di Pier Luigi 1° pilota I-Elce G.212; Marisa e Celeste D’Incà, nipoti di Celeste motorista I-Elce G.212; Edoardo Bonaiuti, figlio di Andrea organizzatore del viaggio; Mirko Ballotta, storico del Museo del Toro.