Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata segnala ai tifosi la sfilata della bandiera che celebra la storica partita con il Racing, l’evento si terrà durante l’intervallo della gara Torino-Empoli domenica 18 settembre 2016.

Il Racing Club de Avellaneda, società di calcio argentina, ogni anno espone per alcuni giorni sulla torre del proprio stadio una bandiera celebrativa della propria storia e quest’anno ha deciso di issarne una che ricorda la partita Racing-Torino, gara disputata il 3 settembre 1914 durante la storica tournée sudamericana del Toro.

Il Racing prevede che la bandiera venga dipinta da un rappresentante dell’altra squadra, perciò il Museo del Toro ha incaricato dell’esecuzione dell’opera il proprio direttore Giampaolo Muliari, i cui dipinti e disegni sono stati più volte esposti in Italia e in Europa.

Quest’anno, il Racing ha espresso per la prima volta la volontà di esporre la bandiera anche nello stadio dell’altra squadra, perciò nell’intervallo di Torino-Empoli, domenica 18 settembre 2016, la bandiera sfilerà intorno al campo portata da Giampaolo Muliari e da Simone Auriletto, capitano del Torino Primavera. La scelta di affidare l’onore di portare la bandiera al giovane capitano granata è un espresso desiderio del Torino FC che così intende unire passato, presente e futuro.

Sfilata Bandiera Storica Racing-Torino

Il direttore Muliari all’opera durante la pittura della bandiera