Il Museo del Grande Torino della Leggenda Granata comunica che in occasione del 70esimo anniversario della tragedia di Superga sabato 4 maggio sarà eccezionalmente aperto dalle 9 alle 13 con ultimo ingresso alle 12.30.

I tifosi potranno celebrare gli Immortali visitando il Museo e la mostra temporanea “L’ultimo volo per il Grande Torino”, che sarà visibile fino a domenica 14 luglio 2019  nella sala della Memoria.

Ricordiamo che la mostra è in memoria del Grande Torino e dei membri dell’equipaggio che lo hanno accompagnato nell’ultimo volo.

I volontari il 4 maggio come sempre aspettano i tifosi del Toro e tutti quelli che vorranno visitare il Museo per accompagnarli in visite guidate perché come recita il nostro motto, la vera tragedia non è morire, ma dimenticare. E i tifosi granata non dimenticano.

In omaggio al Grande Torino nel 70esimo anniversario della tragedia di Superga Poste Italiane ha predisposto un annullo filatelico e un servizio filatelico temporaneo che si terranno il 4 maggio al Museo del Toro dalle 9 alle 13 e nel piazzale antistante la Basilica di Superga con una postazione dedicata a partire dalle ore 10 e fino alle ore 19.

Si ricorda inoltre che nella giornata del  4 maggio il Museo del Toro sarà presente alle ore 10 presso il cimitero Monumentale di Torino nella Quinta Ampliazione dove si terrà la Commemorazione ufficiale che prevede la deposizione di corone e la benedizione di Don Riccardo Robella alle sepolture dei caduti a Superga.

Alle ore 15 alla Messa solenne presso il Duomo di Torino.

Alle ore 17 a Superga alla Lapide per la lettura dei nomi dei caduti da parte del capitano del Torino Fc, Andrea Belotti, alla presenza della squadra, staff tecnico e dirigenti.