Nell’arco degli eventi collegati alla mostra “Io, Valerio. Il mio tempo” di Vado Ligure, spiccano due serate-spettacolo in programma nel giardino di Villa Groppallo.

Martedì 23 luglio e martedì 6 agosto si recita l’Abbecedario di Valerio Bacigalupo, interpretato da Pino Petruzzelli: spettacolo immersivo di teatro narrazione con video installazioni, musica e danza dal vivo.
Uno spettacolo unico diviso in due tempi tra loro autonomi che saranno messi in scena in due serate successive.

Due i tempi di quest’ultima partita. Martedì 23 luglio, Primo Tempo, saremo negli spogliatoi del Filadelfia, la fossa dei leoni come veniva chiamato il mitico stadio che tanto spazio ha nel ricordo e nella leggenda granata. Martedì 6 agosto, Secondo Tempo, saremo al Bar Vittoria, detto il GabOs, dal cognome dei due titolari, i giocatori del Grande Torino Gabetto e Ossola.

L’ingresso è libero con prenotazione su Eventbrite o presso Villa Groppallo.  In occasione degli eventi sono previste aperture straordinarie serali della mostra “Io, Valerio. Il mio tempo”.

Per i collezionisti sarannno in vendita 30 esemplari unici timbrati e firmati della locandina della mostra. Il ricavato verrà devoluto all’acquisto di materiale didattico per la ludoteca di Vado Ligure.

Maggiori informazioni sul sito IO Valerio.

Chiuderà la serata un talk show accompagnato dalla musica dal vivo che per questa primo appuntamento vedrà ospite, oltre al Comune di Vado Ligure, Paolo Bacigalupo nipote del grande portiere, Domenico Beccaria Presidente del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, Fabrizio Calzia, autore del libro Le Nuvole di Superga e Federico Alberto, curatore della mostra e autore dei testi dello spettacolo. Modera Elisa Di Padova.