Nell’ambito del progetto nazionale La scuola adotta un monumento” gli studenti dell’Istituto Tecnico Amedeo Avogadro, guidati dalla Prof.ssa Elisa Gattiglia, “adotteranno” il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

Con l’adozione del Museo, sito in villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco,  i ragazzi dell’Avogadro si dedicheranno allo studio del museo e della sua filosofia, e si prenderanno carico di curarne la valorizzazione.

Per l’occasione, il Museo nel mese di maggio 2020, vedrà una domenica (da comunicare successivamente) dedicata a questa iniziativa e in cui gli studenti si trasformeranno in volontari museali, per illustrare il percorso di visita.