Sabato 6 aprile alle ore 10,30 verrà inaugurata la mostra “L’ultimo volo per il Grande Torino”, nel ricordo del Grande Torino e dei membri dell’equipaggio che lo hanno accompagnato nell’ultimo volo.

La mostra sarà visibile fino a domenica 14 luglio 2019  nella sala della Memoria.

La mostra rientra nel ciclo d’iniziative in ricordo della tragedia di Superga nel settantennale della scomparsa del Grande Torino e in particolare è dedicata ai membri dell’equipaggio che hanno accompagnato i giocatori del Grande Torino nell’ultimo viaggio terreno.

Tra i reperti esposti, di maggior impatto emotivo, gli effetti personali del primo pilota Pier Luigi Meroni rinvenuti a Superga e conservati fino ad oggi dalla famiglia con amorevole cura.

All’inaugurazione saranno presenti: Sandro Mazzola, figlio di Valentino capitano del Grande Torino; Riccardo e Alessandro Meroni, rispettivamente figlio e nipote di Pier Luigi 1° pilota I-Elce G.212; Marisa e Celeste D’Incà, nipoti di Celeste motorista I-Elce G.212; Edoardo Bonaiuti, figlio di Andrea organizzatore del viaggio; Mirko Ballotta, storico del Museo.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A partire dal 14 luglio fino al 17 agosto è possibile richiedere una visita tutti i giorni.

E' INDISPENSABILE prenotare con almeno 4 giorni d’anticipo, per gruppi con un minimo di 2 persone.

E' possibile scegliere giorno e ora al seguente link

forms.gle/yQX8Ux5QGXYxV5

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per per fornirti aggiornamenti e comunicazioni legate esclusivamente alle attività museali.