Mercoledì 27 gennaioGiorno della Memoria”, le associazioni “Taxi Granata & Friends”, “Art in Taxi” e il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata racconteranno la storia di Ernő Egri Erbstein, allenatore manager del “Grande Torino” scampato dai campi di lavori forzati nazisti e morto nella tragedia di Superga.

I taxi partecipanti recheranno uno stencil sulla carrozzeria con un pallone scagliato contro il filo spinato a ricordo degli sportivi che hanno vissuto il dramma della #Shoah e dei campi di lavoro forzati, dentro l’auto verrà esposto un breve racconto della vicenda di Ernő Egri Erbstein.

L’eventoI’m a passenger”. Ernő Egri Erbstein “Appartengo alla razza umana”, la cui inaugurazione si terrà presso l’area posteggio TAXI stazione Porta Nuova, lato via Sacchi, dalle ore 9 alle 13 del 27 gennaio 2021, sarà visibile sulla pagina Instagram di Art in Tax, contatti: artintaxi@gmail.com/ +39.347.7079275 #artintaxi

Il Museo del Toro si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino.

Temporaneamente è chiuso a seguito delle misure disposte dal Governo a tutela della salute pubblica dovute all’emergenza Covid-19, ma per ogni necessità è possibile contattare Roberto Allasia dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì al numero + 39 339 337. 04.26.